giovedì 3 marzo 2011

Storie vere 2



molte religioni e correnti di pensiero filosofiche-meditative fanno del rapporto con i propri antenati un momento del capire noi stessi.

in quale mangiatoia sei nato ?
quali valori ti sono stati insegnati? o quali necessari a te stesso ti sono stati taciuti?

sì perché c'è anche un fattore di riiuto da parte nostra della famiglia, del passato
che puo' essere un semplice non capire, non capire che solo osservando e tenendo una mente libera da pregiudizi si puo' contemplare quel valore che tende al cerchio, alla perfezione, che è la verità.

perfezione verità
parole abusate
sul fiume della vita con scogli come scelte da compiersi
Oh il mio spirito anela a risposte semplici
ma la verità non è rivelata è vissuta!!!


dire che la verità non è rivelata mi pone apparentemente
in un contesto antireligioso
si, lo confermo
la mia fede ha superato da un pezzo le aspettative di chi
ama crogiolarsi su di un unico libro
vade retro

il mio primo libro ?
Così parlò Zarathustra

ecco allora un'indagine su quello che sono gli antenati
s'impone, ne hai necessità
è un punto chiave di tutto

ora via che ho un colloquio di lavoro
e come spesso finisco la poesia che recito al cibo : ciao!

Nessun commento:

Posta un commento