lunedì 28 febbraio 2011

Storie vere 1




Era circa il 1978 ,
e mi ricordo di una conoscenza fatta a quell'epoca.
Mio padre mi presentò un rappresentante dei Lakota (sioux),
che conduceva un'interessante conferenza al palazzo degli affari
in piazza Adua , ricordo l'insistenza con cui premeva sul concetto
di libertà e di libera espressione religiosa.
So che adesso questa persona non c'è più ma ha lasciato
un'eredità fatta di parole e gesti completi.
Ancora adesso se fermo i miei pensiei sento il suo tamburo.

Le parole che mio padre mi disse in quei giorni
le ricorderò per sempre,
su quel cavallo bianco così alto che mi faceva paura.
Quanta esistenza è passata ?
una processione di eventi che riecheggiano...

che corse quell'estate e quante emozioni
che negli anni ho dimenticato oppure posto da una parte

"in fondo la vita è un fiore che ci ama"

Nessun commento:

Posta un commento